Dal 22 Giugno sono cambiati gli elementi obbligatori per i kit di pronto soccorso della nautica
Cambia il decreto sui dispositivi di primo soccorso in mare – D.M. 10 MARZO 2022
Il decreto del ministero della Salute del 10 marzo 2022 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 10 maggio dà attuazione a una direttiva europea in materia, ha aggiornato le tabelle delle dotazioni mediche per tutte le unità: mercantili, da pesca e da diporto (navi e imbarcazioni).
Il nuovo decreto ministeriale, come quello precedente, suddivide le tipologie di navigazione in 4 tabelle (A,B,C,D) a cui assegna dei quantitativi minimi di materiale sanitario differente.
Tutte le informazioni sulle dotazioni di materiale sanitario minime, che ogni nave deve avere a bordo, in base alle nuove tipologie di navigazione, sono riportate nel file che potete scaricare tramite il bottone qui di seguito.
Scopri i prodotti che rispettano la nuova normativa
Tabella D
Kit di primo soccorso nautico secondo normativa D.L. 10/03/2022 tabella D (escluse le specialità medicinali) disponibile sia nella robusta valigia certificata IP67 che nella sacca a tenuta stagna.
Tabella A
Kit di primo soccorso nautico secondo normativa D.L. 10/03/2022 tabella A (escluse le specialità medicinali) disponibile sia nella robusta valigia certificata IP67 che nella sacca a tenuta stagna.
Reintegri Kit attuali
Pvs ha pensato a due kit integrativi che adeguano il vecchio contenuto conforme al DM 01/10/2015 a quello della nuova normativa D.L. 10/03/2022.
Questi kit ti permettono di adattare il tuo kit attuale a quelli conformi da Tabella A o Tabella D.