Conosci il cambio normativo riguardante il settore nautico?

Dal 22 Giugno sono cambiati gli elementi obbligatori per i kit di pronto soccorso della nautica

Cambia il decreto sui dispositivi di primo soccorso in mare – D.M. 10 MARZO 2022

Il decreto del ministero della Salute del 10 marzo 2022 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 10 maggio dà attuazione a una direttiva europea in materia, ha aggiornato le tabelle delle dotazioni mediche per tutte le unità: mercantili, da pesca e da diporto (navi e imbarcazioni). 

Il nuovo decreto ministeriale, come quello precedente, suddivide le tipologie di navigazione in 4 tabelle (A,B,C,D) a cui assegna dei quantitativi minimi  di materiale sanitario differente.

Tutte le informazioni sulle dotazioni di materiale sanitario minime, che ogni nave deve avere a bordo, in base alle nuove tipologie di navigazione, sono riportate nel file che potete scaricare tramite il bottone qui di seguito.

Scopri i prodotti che rispettano la nuova normativa

Tabella D

Kit di primo soccorso nautico secondo normativa D.L. 10/03/2022 tabella D (escluse le specialità medicinali) disponibile sia nella robusta valigia  certificata IP67 che nella sacca a tenuta stagna.

Tabella A

Kit di primo soccorso nautico secondo normativa D.L. 10/03/2022 tabella A (escluse le specialità medicinali) disponibile sia nella robusta valigia  certificata IP67 che nella sacca a tenuta stagna.

Reintegri Kit attuali

Pvs ha pensato a due kit integrativi che adeguano il vecchio contenuto conforme al DM 01/10/2015 a quello della nuova normativa D.L. 10/03/2022.

Questi kit ti permettono di adattare il tuo kit attuale a quelli conformi da Tabella A o Tabella D.

Visits: 10

 

Scopri di più da SAFETY WORK srl

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading